Lorena Campana

Passione e amore per lo yoga ed il suo insegnamento

Lorena Campana insegna yoga ad Aosta dal 1992. 

Si è avvicinata allo yoga in un periodo difficile, ritrovata e ricentrata.

Ha iniziato il cammino nel mondo dello yoga a 29 anni, sotto la guida di Andrè Van Lysebeth, pioniere dello yoga in occidente ed allievo del grande maestro indiano Swami Sivananda.



Nel 1993 ha seguito gli insegnamenti di Francoise Berlette e Roberto Laurenzi e si è diplomata con la Feder Yoga e Oriente. Lo stesso anno ha iniziato a tenere dei corsi ad Aosta e da allora non ha mai smesso, nemmeno in gravidanza: sua figlia è nata il 12 giugno, a fine maggio ha fatto l’ultima lezione, per riprendere puntuale a settembre.

Lo yoga l'ha accompagnata durante tutti questi anni, facendola crescere in consapevolezza, presenza mentale, percezioni profonde ed anche con un corpo sciolto, elastico, libero da tensioni e dolori.

Contatta il centro

La filosofia dello yoga

Segue la filosofia dello Yoga Su Misura, pensata per andare incontro alle esigenze di ogni persona.


Ha incontrato Yoga Su Misura attraverso un Sangha, una grande famiglia di persone semplici, umili, ma capaci dare tanto e, come quando ha iniziato a praticare, ha ritrovato se stessa. Segue la filosofia dello Yoga su Misura nel rispetto delle problematiche fisiche, energetiche e delle motivazioni dell’individuo, nel rispetto degli elementi e dei ritmi della natura.

  • maestra yoga

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • allievi della classe yoga

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

I cicli di incontri

Lorena Campana propone cicli di 12 incontri settimanali presso la scuola di Aosta: lo yoga, infatti, è un percorso, motivo per cui anche in estate la pratica non si interrompe ma si trasferisce nell'area verde Grand Place di Pollein o presso il Centro Surya Chandra, in Località Grand Chemin.


Come diceva Andrè Van Lysebeth ognuno di noi deve saper prendere dallo yoga ciò di cui più ha bisogno. Inoltre, come aggiunge l’insegnamento di Shanti, lo yoga si deve adattare alla persona come un abito fatto su misura e non la persona si deve adattare allo yoga.

Le interviste a Lorena

Lorena racconta del suo incontro con lo yoga e di come le ha permesso di affrontare con lucidità momenti difficili della sua vita, come la malattia di suo padre. Spiega inoltre cosa l’ha spinta a intraprendere il percorso per diventare insegnante certificata di Yoga Su Misura.

Icona – Email

Contattami per informazioni e consulenze anche tramite mail!

Scrivi ora
Share by: